domenica 2 luglio 2017

Sti dentisti tristi





Weila com’è che stai?? Io finalmente ho risolto quel problema alle gengive, dopo aver sentito il terzo dentista che, come i primi due, non faceva che ripetere che dalla forma che hanno le mie gengive sul colletto dentale c’è indubbiamente un problema dato dallo spazzolamento
-No, li spazzolo bene.
-non essere spocchioso
- non sono spocchioso , è solo che vi odio, dentisti merdosi. Mi avete creato un fottuto complesso dello spazzolino, ero arrivato al punto in cui per lavarmi i denti ci mettevo quindici minuti, -spazzolino con setole morbide, dentifricio che in pratica era acqua colorata naturalmente senza addittivi coloranti cloro fluoro alcool né niente- i denti non li lavavo più, in pratica li carezzavo per non essere troppo violento. Poi ho capito che carezzandoli invece di pulirli stavo solo peggiorando la situazione.
- l’igiene l’hai fatta?
- ogni 6 cazzo di mesi, 70 euro in nero, ladri bastardi
-il colluttorio e il filo interdentali li usi?
-bastardi pappa soldi, uso tutto, io faccio tutto come si deve, la colpa è vostra! Ho anche smesso di fumare! Merdeeee!

Allora vado da un medico. Non dal mio medico, che è un maiale ignorante e non faceva che prescrivermi stronzate.
-Dottore ho un herpes
-cortisone
-ok grazie.

Quindici giorni dopo
-dottore mi è tornato l’herpes
-cortisone
-ok ma non è che potremmo indagare sul motivo per cui l’herpes continua a comparire invece di bombardarmi di cortisonici?
-cortisone
- non sa dire altro?
-cortisone.

Un’altra volta ancora:
-Doc, ho una micosi sulle unghie dei piedi
-C..
-aspetti, non dica niente. Cortisone?
-bravissimo
-cambio medico.
-Anzi le do un ultima chance. Devo fare un viaggio intercontinentale, mi da qualcosa per dormire in aereo.
-Certo. Xanax,
-Lei non è un medico. È un imbecille.
-Cortisone.

Allora cambio dottore, vado da ‘sta tizia e le dico
-buongiorno, non vorrei sembrarle presuntuoso ma siccome ho trent’anni penso di essere in grado di lavarmi i denti correttamente, ho un colluttorio che mi costa più di una serata in pizzeria, ho un igiene orale più che buona, ma ho problemi alle gengive. Può essere che questi problemi siano semplicemente sintomo di qualcos’altro che non va, tipo, chessò, problemi a livello gastrico che si ripercuotono sulle mucose della bocca?
-Certo. Soffri di reflusso gastrico?
-mi pare di no.
-Beh c’è la possibilità che tu non te ne renda conto perché il reflusso compare principalmente di notte mentre dormi. Succede a molti. Il problema alle gengive è più forte al mattino?
-Si.
-Ottimo. Mangia almeno tre ore prima di sdraiarti, prendi il gaviscon antireflusso e non mangiare cibi che fanno venire la gastrite.
-Io ti amo.


Cazzo, in due settimane sono guarito. Il gaviscon non lo prendo nemmeno più. Ed ho passato un anno e mezzo a spendere soldi da dentisti di merda.
… e stavo anche pensando di smettere di bere.

Pensavo il problema fosse quello.
 Pensavo l’alcool mi distruggesse la bocca. 
Ti rendi conto?
 Dico, ti rendi conto?
 Avessi smesso di bere sarei sicuramente andato a finire impiccato. 
Tutto per colpa di dentisti merdosi.
 Datevi fuoco.


& now let's rock


2 commenti:

  1. Scusa ma t'ha detto davvero così il dentista? Perché anche a me danno fastidio le gengive, ho smesso di fumare e blabla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non IL dentista, I dentisti.
      Dicevano tutti la stessa cosa, come leggessero da un libro invece di provare a ragionare sul problema. Ho anche espressamente chiesto se potesse trattarsi di un problema alimentare/digestivo, ma niente.
      Guarda magari il tuo caso è completamente diverso, comunque prova a chiedere ad un medico "normale", ammesso tu ne conosca qualcuno. A me ha fatto fare delle analisi, prescritto degli integratori e uno sciroppo anti reflusso.
      Ho anche la fortuna di avere un letto in cui posso rialzare la parte sotto al cuscino - tipo letti ospedalieri- e penso che il fatto di non dormire completamente sdraiato ma mantenendo lo stomaco leggermente inclinato serva molto. I succhi gastrici se ne stanno giù, le gengive non sono più arrossate ed ho anche smesso di avere mal di gola la mattina presto(succedeva spesso).

      Elimina