mercoledì 21 giugno 2017

Blues per Hal Waters - Bob Kaufman




La mia testa, la mia chitarra cranica segreta, incordata con leggende pizzicate dalle
Ristrettezze di ieri, è sepolta in vestaglie d’echi, occhi miei,
       borse senza vento, laccati per regalare un brillìo
Le mie labbra di marmo, ingresso di quella caverna, dove visioni rinunciano alla rinuncia
L’eternità ha marciapiedi bagnati, gli angeli sono in arresto per aver volato ubriachi.
Io Voglio solo l’isolamento, per creare l’illusione di spazzarmi via.
Le sue sballate speranze saranno riposte nella sua tomba. Lunghe pagaie di stima per la sua canoa simbolica.
Se me ne vado tra le stelle, inoltrate la mia posta a Dio, Cielo, Lower East Side.
Troppo tardi per lo snorkeling ed altre filosofie moderne, mettete il mio ego in magazzino.
La luna è troppo vicina alla mia famiglia, e i crateri sono freddi in inverno.
Andiamocene sul sole, acqua calda, riscaldamento radioso, colori speciali
Convenienza del manico di coltello, vicino a Dio, libera fusione di comunità.
Gli eschimesi hanno congelato segreti nei loro nasi e hanno tritato il polo nord.
Gli ultimi bufali sono stati silurati da un sottomarino atomico,
    che spara fermacravatte all’idrogeno
Dio è il mio dittatore preferito, nonostante si sia rifiutato di tenere elezioni libere.
Sono preoccupato per il lucchetto che ho dipinto.
I miei capelli sono stati invasi dall’erba, parti della mia anatomia sono ancora inesplorate.
Niente più session d’arpa per me; andrò all’inferno a sentire un po’ di buon jazz.
Hai sentito l’ultima novità? Terry e i Pirati non sono realmente reali.
Se valuti la comodità dei tuoi compagni devoti, non morire in chiesa.
Perché rovinarci gli occhi con la TV? Stasera dopo cena progettiamo autostrade!
Può aver perso molti amici, ma Gesù potrebbe aver fatto una fortuna con la formula per trasformare l’acqua in vino.
La storia è l’unico diario che Dio tiene, e qualcuno l’ha lanciato sul falò.
Il giorno del Big Game a Hiroshima. La luna è un doppio rappresentante.
Quest’anno gli animali stanno tenendo la loro prima settimana “essere gentili con le persone”
I gatti siamesi non parteciperanno e terranno la loro convention personale in Egitto, il mondo civilizzato teme che loro possano tentare di rimettere il faraone sul trono.

Per l’amor di Dio, Hal, sblocca la radio. Inciampala con la tua chitarra.

Nessun commento:

Posta un commento