giovedì 22 giugno 2017

Blues di mezz'estate


Oggi è spleen.
    Cos'è?
    Califanica MalincoNoia?
 Tristezza per un passato piatto e un futuro burrascoso?
 Ho solo la certezza che nulla c'è.
               E nel nulla soffoco.
  Mancano l'aria e la voglia di voglie.

Comprare un cane per fingere compagnia??
  Poter ridere con qualcuno
  o rifarsi le canne per ridere di sè.
Sempre meglio che vedere la tua faccia sparasentenze
      non richieste
   mai richieste
       mal riposte
     risposte spostatevi! Dalla mia cazzo di testa,
non ho chiesto niente.

Via da me!
   Che nudo ho caldo, vestito ho freddo,
 sono ghiaccio ardente e congelo le fiamme, se mi va
 ... ma ovviamente non mi va
    volo sottoterra
                                    struzzeggio
e più parlo più vorrei starmene zitto
  fottuta loquacità/verbosità diarroica,
oh scusa, troppe sillabe? parole troppo complicate
cristiddio vai a farti fottere, ho per caso chiesto un tuo parere?
Tutti questi maestri da dove sono spuntati?
Di spuntate qui ci sono solo le vostre vite felici,
puntate di soap in cui si susseguono colpi di scena patetici
               che si ripetono dagli anni 50
 e voi tutti lì, rapiti, con 'ste facce stupefatte e sbigottite.
                         Ma complimentoni!
 Bambini a cui rubano il naso, questo siete.

"Ehi, posso proporti una chiacchierata stimolante?"
"No grazie, la vita è già abbastanza difficile, le cose non si possono cambiare, non voglio ulteriori preoccupazioni, bevo la mia birra in silenzio, sto bene così".
Spettacolo entusiasmante, il cane che lecca la mano che lo bastona.
Il tuo guinzaglio dovrebbe avere un nodo a scorsoio
 & suggerirei un massimo di tre ore d'aria giornaliere
                 per rappresentare meglio la tua condizione
    "di schiavo ma-io-rigo-dritto-sennò-perdo-anche-quelle"
 e l'abbonamento a Netflix, vai tranquillo, te lo pago io,
 per assicurarmi che tu, stronzo, mi stia lontano.

 Rousseau diceva "L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene"
io dico "L'uomo non è un lupo, ma una pecora fottuta,
      appena ha un pò di libertà si va ad incatenare in qualche gregge
                 & fa come quelli davanti."
    Cetacei non ancora spiaggiati.
      Ma state tranquilli, succederà.

Ok, deciso
    devo lasciare il paese
 "Tutto il mondo è paese!"
Allora debbo lasciare il mondo
 faccio così, lo lascio a voi, popolo
 di laureati, scienziati ed ingegneri etcetera
  che sicuramente sapete quel che s'ha da fare
e nel giro di poco avrete le pillole per ingrossare il cazzo o,
 perchè no, per sborrare con maggior abbondanza e vigore,
   nuovi pazzeschi centri commerciali scavati nelle montagne,
la pubblicità  spruzzata direttamente nell'aria tipo scie chimiche
ma stavolta vere, eh, l'ha detto Piero Angela.
La nuova frontiera, gente.
 Esci dall'ufficio per prendere una boccata d'aria
 e ti risiedi alla scrivania pronto a comprare la nuova tecnotrovata Apple,
con un forte desiderio di cibo gluten free ( che non lo sapevo
 ma da quando va di moda ho scoperto d'esser intollerante,
'sti cazzi che fortuna, mangio sano e sono trendy at the same time)
 Il futuro è oggi!
 
Addio,
mi chiudo nella mia testa di cazzo,
 butto la chiave
      & sto in mutande quindici giorni
ma che dico quindici
 facciamo ottocento.




Nessun commento:

Posta un commento