domenica 24 aprile 2016

Quintorigo



Solo un momento
un po di tempo per me
nel mio mondo inutile
il tuo sorriso mi disgusta
di essere infelice

superficialità mediocrità successo

io non esco da me
sono chiuso in gabbia ma
prendimi
prova a prendermi


Sono contento
Libero dentro

                 Tratto da Rospo - Quintorigo




Non so come ho fatto a vivere fino ad oggi senza aver mai ascoltato i Quintorigo.
Basta ascoltare "Bentivoglio Angelina" e "Kristo si" ed è subito evidente che John De Leo è il  cantante italiano più versatile  e probabilmente più bravo di sempre.
cazzo è impressionate, va altissimo, bassisimo, canta pulito poi sporco, fa lirica, fa scat, fa tutto e fa tutto benissimo.




o no?

4 commenti:

  1. Ho adorato assolutamente i Quintorigo.Ma suonano ancora?
    pensavo fossero spariti da secoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in teoria si, ma hanno cambiato il cantante e hanno perso moltissimo

      Elimina


  2. Dai che sicuramente li hai sentiti prima, e non te li ricordi.

    Non é mai troppo tardi, comunque... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, guarda che io sono un ragazzino.
      quando sono andati a Sanremo la prima volta avevo dieci anni e dopo Sanremo sono tornati nell'anonimato, mahari li ho sentiti nominare ma sono certo che nessuno mi ha mai parlato di loro nè mi ha suggerito di ascoltarli.
      poi vedere che la maggior parte della loro produzione discografica su youtube ha solamente qualche migliaio di visualizzazioni è veramente triste.

      Elimina