mercoledì 24 febbraio 2016

Armonica Vs Vizi

Per non farti prendere brutte abitudini da ragazzo gli adulti non dovrebbero dirti che poi ci resti sotto e farai super fatica a smettere ecc. ma dovrebbero solamente dirti questo: “poi ne avrai voglia per sempre”.
Vuoi passare l’adolescenza a fumare mezzo pacchetto di chesterfield al giorno? Poi ne avrai voglia sempre.
Vuoi ubriacarti un giorno si e uno no dai 16 ai 26 anni? Poi ne avrai voglia sempre.
Sul serio. Sono felice. Cazzo se sono felice, ho smesso di fumare, ho smesso di mangiare insaccati e carni rosse, bevo pochissimo, mangio sano, ho il cazzo che pulsa tutto il giorno che neanche i leghisti più accaniti, l’altro giorno ho sentito sta cosa dura sotto lo sterno e mi son spaventato poi ho realizzato che erano gli addominali alti, roba da non credere, ho gli addominali alti. Sono felice, sul serio. ma ho sempre ‘ste cazzo di voglie. Durante i pasti principali me la cavo bene, è a metà pomeriggio , ora merenda, che inizio a star male. Voglio un panino col salame. Si, i cracker al farro e avena non sono male, lo yogurt ai mirtilli nemmeno, ma voglio un panino con un etto di crudo san daniele. Si, i grissini ai cinque cereali non sono male, le fette biscottate al kamut spalmate di marmellata alle fragole bio son buone, le decana sono veramente le pere più dolci al mondo. Ma io voglio un bicchiere di Ripasso e un mezzo filone con la soppressa all’aglio.

Riesco a dire di no. Poi esco, vado al bar, mi faccio due pinte, ho voglia di mangiar tartine pizzette e sPorcherie finchè non scoppio, mi vien voglia addirittura di fumare una sigaretta, macchè voglia, è un esigenza, devo fumare, torno a casa, per un po’ non vado al bar, è un posto di merda.




Questa ragazza è un fenomeno. Intorno al minuto c'è un parte in cui suona l'armonica esattamente come se fosse una fisarmonica(poi lo rifà nel finale). Prova a sentirla, è una cosa impressionantissima. 
Invece in i've got to go suona molto più blues, non corre come un treno ma ha un sound magnifico, una tecnica e una pulizia  che i vecchi bluesman della Louisiana se la vedessero resterebbero impressionati.



4 commenti:

  1. come mai questa conversione improvvisa? (al salutismo intendo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stavo male a livello gastrico, soffrivo di acidità di stomaco, ora che mangio meglio sto benissimo.
      Ma non durerà per sempre. Finchè dura cerco di fare una specie di tagliando all'apparato digerente.

      Elimina
  2. Mi associo anche io alla domanda di Kermit: senza vizi, alla fine, si muore un pò più tristi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto sopra, e comunque non è che son diventato vegano o ritardato, suvvia, spesso sgarro e se mangio fuori m'ingozzo come un cinghiale. domenica voglio andare a pranzo. Voglio degli affettati, dei bigoli e una costata. E del vino rosso. Cristo, me li merito.

      Elimina