venerdì 11 dicembre 2015

Tuo cugino

Ogni volta che qualcuno esprime un giudizio o una preferenza per qualcosa, tu gli devi chiedere “rispetto a Cosa?”

Esempio A:
-          What we do in the shadows è un bel film.
-          Bello rispetto a cosa, Bill?
-          Rispetto alle dozzine di americanate di merda che ho visto in tutti questi anni, direi che vedo un film che mi soddisfa come WWDITS ogni 20 che guardo.

Esempio B:
-          Ah, all’antica trattoria? Si mangia bene e spendi giusto
-          Scusa, Matteo, ma si mangia bene rispetto a cosa?
-           Cosa vuol dire?
-           Dici che è buono in confronto a? Si spende giusto rispetto a?
-           A quello che mangi
-          Senti Matteo, io non ci vado, vado dai cinesi che Bill mi ha detto che si mangia bene.


Regola fondamentale dell’umanità: Più uno è convinto di quello che dice, più è di parte, ed è interessato alla cosa che dice, è concentrato lì,  e non sa un cazzo delle mille altre cose.
Matteo ti dice di andare all’antica trattoria perché è a 3 km da casa sua e lui è pigro e va sempre a mangiare lì e non è mai andato all’agriturismo in fondo al paese e nemmeno nell’altro ristorante dove fanno il pesce buono perché tanto finchè all’antica trattoria non lo avvelenano lui sta bene lì, il fatto è che sta talmente bene che si è convinto che dai cinesi si mangi di merda. Non è che lo pensa, ne è proprio convinto, anche se lui, al cinese, non c’è mai stato. In questo caso lui è di parte perchè anche se non è mai entrato nel ristorante cinese,  lui, cazzo, lo sa, che il pesce non è fresco e il cibo fa schifo, gliel’avrà detto suo cugino, che dai cinesi c’è stato una volta sola per far contenta la morosa visto che a lui neanche piace il pesce. 

Morte ai Mattei, morte ai cuggini



Scelta musicale obbligata:


3 commenti:

  1. l'alternativa ai vari cugini è la sperimentazione continua col rischio intrinseco dell'alta percentuale di sodomizzazione che circola diffuso nei paesi di merda.
    se n'è accorto persino crozza col suo inc cool 8

    RispondiElimina
  2. Adoro mangiare pesce. Rispetto alla carne. Il pesce crudo rispetto al cotto. Le ostriche, tipo, rispetto alle vongole. Adoro andare al mare. La spiaggia la sabbia rispetto a quei pericolosissimi scogli. Adoro il nero, rispetto a tutta la gamma dei colori. Odio i Mattei ma anche i Silvi ma anche i cugini rispetto al resto. Il resto è meglio, se sei curioso. O no?
    Ah e Crozza era meglio prima rispetto ad adesso. Era meglio quando faceva Bersani invece di Tim Cook. Anzi adesso è proprio inguardabile. ;-)))

    RispondiElimina
  3. non era obbligata: http://www.youtube.com/watch?v=ruE3XjxFD74

    RispondiElimina