giovedì 15 ottobre 2015

Odio scrivere cose serie

Praticamente nel '93 c'è stato un referendum che ha abolito il finanziamento pubblico ai partiti e dall'anno dopo i partiti hanno deciso di farsi "rimborsare" dallo stato le campagne elettorali.
Quindi non è cambiato niente, dirai tu.
E invece ti sbagli. Come al solito, le cose non sono rimaste le stesse, sono peggiorate. Dal 1994 al 2015 i partiti hanno speso 727 milioni di euro per le fottute campagne elettorali e lo stato ha rimborsato ai partiti due miliardi e mezzo.
Sti stronzi pezzi di merda recuperano il trecentocinquanta per cento di quello che spendono mentre io do dieci mila fottuti euro al dentista per farmi impiantare 5 denti finti e a fine anno, col sette e trenta mi becco un rimborso di duemila euro se va bene.

Allora arrivano i cinque stelle che dicono: "è mica meglio controllare quanti soldi un partito spende e poi rimborsargli quelli, invece di dargliene una valanga in più? Perchè non facciamo dei controlli?"
Stranamente  si fa una legge che dice "Bisogna controllare quanti soldi spendono i partiti".
Gran bella cosa, eh?
No. Perchè oggi vien fuori che quelli che devono controllare le spese dei partiti, che sarebbero Gigi, Antonio, Luca, Paolo, Mara, Silvano, Roberta e la Betty, guarda caso sono in pochi e non son riusciti a controllare niente.
E allora vien fuori il ddl Boccadutri che fondamentalmente dice: "non han controllato? e chissenefrega! Siamo italiani, pigliamici i soldi!"
Il movimento cinque stelle s'indigna e io penso "ma si tranqui, è tutto normale, non serve che m'incazzi".
Poi vedo sto cretino agitato che urla forsennato in parlamento "SIAMO STUFI, NOI LE SPESE LE ABBIAMO PRESENTATE. DATECI I NOSTRI SOLDI, CAZZO! GLI UNICI BASTARDI SOVVERSIVI CHE VOGLIONO NASCONDERE LE COSE SONO QUELLI DEI CINQUE STELLE! LORO NON HANNO NEANCHE PRESENTATO LE LORO SPESE! MAIALI! " e lo stadio esplode.

Cristo, il movimento cinque stelle non ha presentato le spese perchè non ha nemmeno presentato la richiesta di rimborso, perchè loro il rimborso non lo vogliono.

"BASTARDI! NON è VERO CHE NON LO VOGLIONO! è  CHE IL CINQUE STELLE è UN MOVIMENTO, NON è NEANCHE UN PARTITIO VERO, NON HA UNO STATUTO QUINDI NON HA DIRITTO AI RIMBORSI! STI STRONZI FANNO TALMENTE CAGARE CHE NON POSSONO NEANCHE PRENDERLI, I SOLDI!

Palesemente se io DECIDO di creare un movimento e non un partito è appunto perchè non voglio i rimborsi elettorali e se poi dichiaro di non prendere soldi pubblici tu non mi puoi dire che sono stronzo.

Te lo spiego con una metafora: io creo un associazione chiamandola "amici dei sordi lombardia" e organizzo incontri, eventi e manifestazioni in favore dei non udenti, poi però dico anche che ENS (ente nazionale sordomuti) prende un botto di soldi in finanziamenti statali e i poveri sordi dell'ens stanno come noi, forse peggio, visto che incontri ed eventi ne fanno quanto noi però spendono duecento euro all'anno d'iscrizione, perchè i soldi dei finanziamenti pubblici se li è mangiati tutti il presidente (ida collu) e, insomma, tu mi gridi in faccia TU I FINANZIAMENTI STATALI NON LI PUOI PRENDERE! SIETE UN ASSOCIAZIONE DI MERDA! NOI SIAMO L'ENTE STATALE!

So che per le persone di destra, egoiste, capitaliste ed interessante unicamente al proprio tornaconto personale, questa "cosa" è molto difficile da capire, ma io non voglio i finanziamenti pubblici per i miei eventi, io voglio che tu non rubi i soldi di tutti. Io non voglio rimborsi per i miei comizi, io non voglio che tu rubi i soldi di tutti. La storia dei sordi è vera, non è una metafora, il cretino forsennato che gridava è  uno del PD, porco di un capitalista.

Poi accendo la tv e vedo 'sti ebrei coi fucili che prendono a calci le donne musulmane e proibiscono ai sunniti di pregare dove gli pare e, anche se sta venendo fuori il sole, oggi mi pare una giornata troppo triste, e la gente troppo cattiva e ottusamente stupida perchè io possa trovare la forza di uscire di casa.

9 commenti:

  1. Ah, l'umanità! Che costrizione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Squi, vecchio porco, io cerco di starne alla larga ma immagino vada bene così!

      Elimina
  2. il lavoro mi ha appena chiamato per dirmi che questa sera sono libero quindi fanculo l'umanità e la sua ottusa idiozia, vado a farmi delle birre.

    RispondiElimina
  3. Vivi felice, Bill. Se ti dovessi incazzare per ogni cosa che non va, staresti perennemente incazzato e triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice, lancio petardi dal culo, vomito arcobaleni, il cielo è luce e io ci surfo dentro

      Elimina
  4. zitto va, che ho la cavolaia aggressiva. che ne sai te...

    RispondiElimina
  5. ps premesso che per me i partiti affondassero nella lava insieme al resto, a principiare dalla costituzione francese post rivoluzionaria fino alla carta dei diritti del cane, sarebbe tutto di guadagnato,.. ma secondo te, no? che cosa giustificava il finanziamento pubblico ai partiti quando c'era e cosi' si chiamava? dico , in linea di principio. aiutino: e la leva obbligatoria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vecchio sei tu che sgrammatichi o i uischetti mi stanno prendendo a pugni in faccia? In ogni caso io non parlo mai di cose serie, soprattutto non parlo mai di politica, perchè poi mi girano i coglioni, perchè penso che tutti fanno un sacco di cose che non andrebbero fatte e nessuno capisce quello che andrebbe fatto, che per me è evidente. quindi torno a non parlare più di niente, che vivo sereno e surfo, e anche se sembro una patata molla ogni giorno mi avvicino di più alla luce, che resta comunque irraggiungibile ed inconcepibile, dannazione..

      Elimina
    2. weh vecchio a chi? io sono giovine come l'italia di quel coglione di mazzini. ultimamente leggiamo a sera un libro insieme, uno tra i tanti. in uno dei tanti, quello di ieri, scritto da contadini (non comunisti ne' anarchici ma contadini e basta) nei primi anni 60, si facevan conti dei fascisti presenti in una officina. si diceva che c'erano, nell'ambito del conto, 2 fasci e 29 apolitici. totale: 31 fascisti. comunque, vada per il surf. anche se giusto in marzo m'è morto l'amico che del surf faceva la sua sola difesa. ps desertificazione e' produzione di solitudini separate.

      Elimina