giovedì 12 febbraio 2015

Nato per essere Bukowski,

Se non scrivo per una settimana mi ammalo, non riesco più' a camminare, mi gira la testa, vomito, non mi alzo dal letto. Ho bisogno di scrivere a macchina. Se mi tagliassero le mani scriverei con i piedi. Sicché' non ho mai scritto per i soldi, ho scritto per questo stimolo imbecille.

"hank ti ho visto scopare sempre e solo catorci"
"con l'occhio di bacco dimostrano 17 anni"



 « L'uomo è la fogna dell'universo »



«Non ho mai trovato un vero amico. Con le donne, ogni volta era una nuova speranza, ma quello succedeva i primi tempi. Lo capii subito, smisi di cercare la 'ragazza dei sogni'; me ne bastava una che non fosse un incubo.»



Dev'essere strano vivere con me. È strano anche per me.


«Agli scrittori piace soltanto la puzza dei propri stronzi.»



«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»


«Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.»



 La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-63671?f=a:161>da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/stati-d-animo/frase-206900?f=a:161>

«Io continuo a ripetermi che non tutte le donne sono puttane, lo sono solo le mie.




«Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak. Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare. Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo, ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.»




«Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.»






Con questo rinnovo il mio invito, per quelli che non l'hanno già fatto, a guardare il documentario Born like this, nato per essere bukowski, perchè merita veramente.

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-228957?f=a:161>«Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella.»

2 commenti:

  1. Quella sul bere è una sacrosanta verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. james guarda sto cazzo di documentario, non te ne pentirai.
      Fidati.
      Io mi fido di te, ho appena fini to di scaricare Locke Boyhood e Dom Hemingway, stase ne guardo almeno uno.

      Elimina