giovedì 22 gennaio 2015

Conversazione

“Sono così deluso dalla vita che m’infilerei un petardo in culo”
“Se non la smetti ti do un pugno a torso nudo”.
“Perché?”
“Per l’effetto scenografico. Così ti colpisco due volte. Prima con gli addominali poi col pugno”
“Perché non colpisci tua madre?”
“Gia colpita. Ko in 3 secondi. C’è neanche gusto”
“Capisco. Allora perché non ci facciamo una tequila così poi ti mostro i miei 4 capezzoli?”
“Odio i capezzoli, meglio un po’ di rock n roll”
“mi son morte le nonne, una dietro l’altra”
“Sul serio? mi dispiace.”
“Fa niente, non sono neanche andato ai funerali. Sono marcio e pieno di merda. Altra tequila?”
“Non vorrei mai essere nonno”
“Quando sarai nonno vorrai essere nonno. Allora ordini la tequila o mi devo togliere la maglia?”
“Guarda che sono io quello del pugno a torso nudo”
“Dici? ormai non so più chi sono io e chi sei tu.”
“Questa l’hai presa da un post di smeriglia. Ladro”
“Non è un furto, è un omaggio. E poi non importa chi è chi.”
“Perché tanto io sono te e tu in fondo sei me?”
“Già, sono solo io che parlo con me stesso perché con gli altri non voglio parlare”
“Capisco. Gli altri sono così banali e piatti e inutili”
“Non si interessano, non ci interessano”
“Però hanno la tequila”
“Allora vado a far finta di parlare con loro. Tu aspettami qua.”




6 commenti:

  1. Ognuno di noi ha un Tyler Durden a guardargli le spalle o dargli fastidio, per fortuna. Ed è una delle poche cose di cui son lieta.
    Bella musica qua dentro. Bella scrittura. Mi sa che resterò nei dintorni per fare un giro.
    Ah, comunque la tequila no. Non è meglio un Bushmills in certi casi?

    RispondiElimina
  2. non vendono bushmills dove abito io. :(
    e se voglio un whisketto come si deve mi tocca pagarlo 5 euri.
    la tequila è dovunque, è cattiva e molto economica..

    RispondiElimina
  3. “Già, sono solo io che parlo con me stesso perché con gli altri non voglio parlare”, fiammante.
    E la tequila sarà pure economica, ma è il male assoluto. L'ultima volta che l'ho bevuta mi sono calato 4-5 cicchetti che aggiunti al preserata mi hanno regalato un black out notevole.

    RispondiElimina
  4. la tequila si beve appunto perchè non è buona, proprio perchè fa male.
    C'è un che di profondamente autolesionistico nel bere tequila.
    La tequila fa schifo ma è assolutamente incredibile.
    Ci vorrebbero mille parole per spiegartelo.
    No, aspetta.
    Hai presente i sex pistols? ecco, è uguale.

    RispondiElimina
  5. Un applauso per questa “Sono così deluso dalla vita che m’infilerei un petardo in culo” :D
    Grazie,solo per questa frase ho riso mezz'ora e mi hai risollevato un po' una serata veramente di m....! :D

    RispondiElimina