giovedì 12 giugno 2014

Quaderno a righe.


Quando avevo 10 anni facevo la quint elementare ed avevo dei quaderni a righe  della mondadori. In copertina c’era fiorello. Ne ho avanzato uno e l’ho portato in costa rica per appuntarci cose importanti. I primi giorni ogni tanto prendevo il mio quaderno del 98 e ci scrivevo su qualcosa, anche solo due parole. Poi ho visto la pagina che si riempiva e proprio non me la sono sentita di voltarla, entonses ho continuato a scrivere lì, dove c’era spazio. Al quinto giorno, questo è il risultato:


Che, scritto ordinatamente, è tipo così:

Coccodrilli iguana
Ho cibato un scimmia.
Costa di più una scatoletta di tonno al market che un panino con dentro una scatoletta di tonno al bar.
Cani dovunque
Corcovado.
Agua de pipa, bradipi, safari.
Il mango mi resta tra i denti peggio delle costine
Onde di 3 metri!
Enpanada!!!!!!
Parco National manuel antonio.
Surf pollo fritto
Gente estroversa reggae
Colazia a 3 euro
Bud da litro
Fumiamo Candy Cush, sembra Amsterdam.
Non ricordo quello che penso non capisco quello che sento ma il telefono non suona mai: è in italia.
Pappagalli  gallo pinto         cascate
Un porco dio di scarafaggio grande come un pacchetto di Marlboro mi si è attaccato alla spalla con le sue zampette di merda e non veniva più via. Ho bestemmiato forte nel ristorante.
Le costine son buone come da noi
La pizza anche no, ma in chimica si.
Diarrea più violenta della mia vita: secondo posto.
Traghetto tipo pedalò ohmygod
Strade sterrate,     bianchetto.
La ganja è una panetta, è umida è triste ma è molto tanta.
Sto bevendo troppo rum e cola.
Vivere senza mutande es bueno.
Quepos manuel antonio         esterillo bejuco dominical             jacos punta arenas santa teresa
Costaricane culone, californiane fighe pazzesche come OC la serie
I cani randagi hanno tutti brutte cazzo di malattie
Le cartine costano quasi come le cicche.
Reggae musica di stato
La batteria della macchina non va mai, la si accende a spinta, sudo, ma alla fine sono contento.
Ho già detto troppo rum e cola?
Tante zone sono tipo favelas
4 pali di legno e un tetto in lamiera: officine bar fruttivendoli autolavaggi negozi di souvenir
Non c’è il pavimento non ci sono pareti ma dappertutto c’è scritto coca cola
Ho scoperto cos’è il guacamole
Sono in botta da quando sono arrivato
Pippirigallo es el clitoride.
Non ho alcun tipo di responsabilità. che rico.
Quando piove vai in spiaggia a vedere i surfisti fuori di testa o stai in casa a bere merlot cileno
Ho visto un formichiere
C’è la birra imperial che è leggera
C’è la silver che è uguale, è imperial messa dentro una bottiglia con scritto silver… e c’è la pilsen che è peggio.
La bohemia la bevono quelli che fumano crack sulla collina.
La flaca (la magra )è una tizia di quepos coi capelli rasati e senza denti. Sembra avere problemi di dipendenza da crack.
Succhia cazzi per 5mila colones.
Flamenco e quartetto fiati classici: oboe clarinetto flauto traverso e boh: interessante
Fresco di guanabana e rum scartato: consistenza orrenda.
Favela di cocal. Un isoletta.
Valle pura vida, risalita rio.
Bagno in un fiume, pace

Bamboo di trenta metri: assurdo.

2 commenti:

  1. mmazza ahòòòò che vacanzona

    RispondiElimina
  2. Scrivi in stampatello come me, sono commosso.

    RispondiElimina