domenica 3 marzo 2013

La canzone merita




Il fatto è che, cazzo, io non ho mai letto un libro fino a 17 anni quando ho scoperto pahlaniuk con fight club e invisible monsters e poi sono passato a welsh ed ho sviluppato un incredibile passione per i libri che parlano di droga di dipendenze e di gente che si sfascia fino a far schifo e ho letto un sacco di libri così ma ora non so più che cazzo leggere.
Qualche consiglio?
Quelli che ho già letto sono:
Tutto quello che ha scritto Irvine Welsh
Confessioni di un mangiatore d’oppio – T. De Quincey
Paura e disgusto a Las Vegas – Thompson Hunter
Le mille luci di New York – J. Mc Inerney
Noi, i ragazzi dello zoo di berlino – Christianne F
Bastogne – E. Brizzi
La scimmia sulla schiena – W.S. Burroughs
Il pasto Nudo – W.S. Burroughs
In un milione di piccoli pezzi – J. Frey

E sicuramente ce ne sono tanti altri che al momento non ricordo.
Vabbè On the road di Kerouac, un sacco di roba di Dick che è fantascientifica ma quasi tutti i personaggi di quasi tutti i racconti si sfanno di qualche strana sostanza sinstetica.
C’è Eddy baby ti amo di Limonov che è forte, non c’è molta droga, almeno mi pare, però è un romanzo molto Welshoso.
Dai, su, consigliatemi qualcosa di forte mannaggia la puttana.

23 commenti:

  1. Lo sposo del mondo.
    Felipe Benítez Reyes
    Fazi Editore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grzie, lo segno. e se non mi piace vengo a cercarti.

      Elimina
  2. Mannaggiacristo, non sono di droga come gli altri (non troppo), ma sono forti:

    di Tim Willocks: Bad city blues e Re macchiati si sangue.

    American Psycho. Il libro si mangia il film.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...american psycho è piaciuto molto anche a me, davvero bello.

      Bill, ma te lo sapevi che nel 2012 è uscito l'ultimo di Welsh, Skagboys, che porca puttana io l'ho imparato solo poche settimane fa? me lo sto leggendo ora, bello: racconta la storia dei protagonisti di trainspotting quando erano giovani, tipo a vent'anni o giù dì, si potrebbe definire il 'prequel' di trainspotting.
      Ah, e se lo sapevi già vaffanculo.

      Elimina
    2. american psycho lo passo, avendo già visto il film. avevo letto il primo libro di Ellis, cos' era, meno di zero? L'ha scritto critto a diciott'anni.
      E si vede.

      il prequel di trainspotting lo cercherò! dopo le prime 4 uscite welsh mi è andato in calando, speriamo sto libro meriti.

      Elimina
  3. Un oscuro scrutare (A Scanner Darkly, 1977) di Philip K. Dick.
    Bellissimo

    El Vecio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. letto e visto anche il film, fatto a cartone animato, con Downey Jr e Woody Harrelson. merita, guardatelo.

      Elimina
  4. le porte della percezione, il mio bambino difficile, intervista ad albert hofmann, mr.nice, flash viaggio a katmandu, ecc.

    i più belli di pahlaniuck (imho) sono soffocare, survivor e ninna nanna, ma non parlano di droga.

    se non l'hai letto DEVI assolutamente leggere 'a scuola dallo stregone', ti piacerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie magne: le porte della percezione mi manca, avevo letto qualcosa di Huxley ma non ricordo cosa.
      Mr.Nice e Flash promettono bene.

      completamente in disaccordo su Pahlaniuk.
      Ninna nanna è merda. Soffocare e survivor sono discreti, Invisible monsters e fight club sono straordinari.
      E' come ascoltare i primi album dei Rush e poi quelli fatti negli 80's.
      E' come ascoltare i Black Sabbath con Ozzy e poi con Dio.
      I primi due libri di pahlaniuk sono i migliori.
      Hai letto Senza Veli? Dio Porco,hai letto Senza Veli? E' un immensa infinita valanga di merda.

      E i Pdf mi fanno venire mal di testa, porca puttana. Vado a cercarmelo in biblio sta scuola du stegonez


      La vita è bella

      Elimina
    2. lo dicevo io che non capisci un cazzo!
      ;)

      Elimina
    3. ognuno ha i suoi gusti.
      C'è gente che mangia la merda.
      di gusto.

      Elimina
  5. il candito di voltaire in questo momento così tragico della tua vita
    potrebbe tirarti un po' su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é una delle prime cose che ho letto.
      E mi era servito molto.

      Elimina
  6. teste di bumba, qualcuno almeno si è degnato di ascoltare il John Butler Trio??
    Mi fanno muovere il collo avanti e indietro come un tacchino.

    RispondiElimina
  7. Non t'incazzare, Bill... il JBT al più è carino.

    Testa di Bumba 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preferisci questo?
      http://www.youtube.com/watch?v=6KGQoGdJypo

      non so neanche chi cazzo sia ma mi prende bene.
      è molto hendrixante.

      Elimina
    2. Meglio, ma soprattutto: che copertina!

      Elimina
  8. Le confessioni di un mangiatore d'oppio meritano! Leggi anche I Paradisi Artificiali di Baudelaire a questo punto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ce l'ho! mi sono dimenticato di scriverlo!

      Elimina