venerdì 2 novembre 2012

Parlaci tu che ho il dentista alle 3.

Non ascolto molta musica italiana.
Perchè penso che la gente sia stupida. La gente è stupida e non sa parlare quindi ovviamente quelli che fanno gli idraulici gli elettricisti o i pizzaioli vanno bene uguale, tanto devono tirare tubi o fili o pasta. Però se fai il cantante devi scrivere le canzoni.
E’ un cazzo di grosso problema.

Se scrivi solo canzoni d’amore sei banale e devi morire.

Se scrivi canzoni che parlano solo di canne fai schifo. Anche se a me le canne piacciono molto.

Se cerchi di parlare magari anche di altri argomenti comuni che ritieni interessanti ma il tuo vocabolario è di 400 parole forse dovevi fare il batterista e dovevi lasciar scrivere le canzoni a qualcun altro.
Vasco Rossi sarebbe un ottimo batterista. No, forse no. Vasco rossi sarebbe un ottimo vecchio alcoolizzato da bar. Quelli che si svegliano alle 6 del mattino e prima ancora di lavarsi la faccia bevono un bicchiere di bianco.
Hai mai sentito una canzone di Grignani? Ne ho sentite tipo 5 e sembrano sempre la stessa canzone.

.. sento già un pò di nausea.
Ho pensato a max pezzali ed ho già un pò di nausea. La prima cassetta che ho comprato è stata “la dura legge del gol” degli 883. Gli 883 sono max pezzali con un nome più corto.

Gli 883 facevano abbastanza pena ma almeno erano simpatici.
Max Pezzali negli ultimi 12 anni ha scritto 82canzoni d’amore. Io pensavo “vabbè max ormai sei un vecchio di merda dovresti pensare di farti da parte”.

Poi ha fatto una canzone con i flaminio mafia. Credo si chiamessero così. Quelli di ragazze acidelle. Max, stai attento. Mi stai fecendo incazzare.

Poi ha deciso di fare una canzone coi dari.
I dari.
Vale vale.

Ho pensato di amazzare Max Pezzali.
Quest’anno il triste vecchio e stravenduto Max canta la sigla di Colorado su italia uno.


Ho deciso di ammazzare Max Pezzali.
Mi sto organizzando per fare una cosa pulita ma eclatante.
Beh avete mai guardato Colorado?
Nessuno dei comici fa ridere mai.
Seriamente;
ci sono quei 3 4 tipo Pucci o Dario nonsoilcognome, quello con gli occhi azzurri che parla sempre di figa, hai presente? Beh, quei 3 o 4 che parlano sempre delle stesse cose ma alla fine son bravini e qualche battuta l’azzeccano e
gli altri fanno schifo.
Cristo che diarrea di programma.
Si salva un tizio solo. Quello che ogni volta che entra in scena sta in silenzio per 40secondi e poi dice “sto aspettando che faccia effetto la marijuana”.

Fottiti, non mi piace solo perchè è un drogato.  
è l’unico che fa ridere. Fa delle pause lunghe fissando il pubblico che mi ricordano tanto Bill Hicks.

“la mia ragazza ha scopato col postino, con l’elettricista, col meccanico, col mio amico mario. Se li è fatti tutti.
 La mia ragazza...
Mi ha guardato e mia ha detto:Tesoro, l’amore è cieco.”



Si, i cazzi però li vedi tutti.

Grande. Questo si che fa ridere. Fanculo al tizio che fa il politico straniero che legge la lettera. Non fai ridere.
Non fai ridere.
 Fai sempre la stessa identica cosa.
E non faceva ridere nemmeno la prima volta.
Dopo Max Pezzali tocca a te, figlio di puttana.

Ecco, bene. Si, insomma in pratica mi piace Elio quando dice che il suo vano motore è troppo vano e poco motore, quando alla festa delle media tira un vento e gli cambia il clima e temporeggia bevendo spuma. Ma anche cristiano quando sta male tipo “hai mai avuto a che fare con la fissa cruciale, cagna fedele come l’edera? Un rampicante del cuore in dirittura finale. La cattura dell’anima”.
Robe molto diverse tra loro ma belle, strane, nuove, fresche, particolari.

Quindi ascolto solo musica in inglese . Fine.

5 commenti:

  1. allora controverto.

    1) Vasco si è sciolto il cervello al posto di un alcaselzer e se l'è ingollato d'un colpo. ciò non toglie che in passato abbia fatto cose per le quali non è possibile inserirlo nello stesso discorso di pezzali e grignani. qualsiasi discorso sia.

    2) Elio (e le storie tese) è veramente un grande. sono grandi le sue parole ed è grande la sua musica. peccato che faccia il giudice a x-factor. e questo rende necessario inserirlo nel medesimo discorso di pezzali e grignani.

    3) è inutile discutere: io ho ragione, voi torto.

    =)

    RispondiElimina
  2. Su Pezzali: aspettiamo novità, un titolo sul giornale, una edizione straordinaria del tg.
    Ogni tanto suono Guccini, devo blindare i vetri alle finestre?
    Quindi ascolto solo musica in inglese, anch'io.

    RispondiElimina
  3. noto con piacere che nessuno ha detto nulla su colorado quindi ne deduco che nessuno guarda colorado e ciò mi riempie di felicità.

    magne, elio è l'unico motivo per guardare x factor! è un punto a suo favore. ha alzato la media dei giudici. hai mai visto arisa? non sa parlare, s'impappina e non riesce nemmeno a dire i nomi in inglese dei suoi gruppi. è imbarazzante.

    @paolenzo: Guccini è un paroliere ma le sue canzoni sono bah, non è nelle mie corde. Uno che non è per niente nelle mie corde è Branduardi ma questa con caparezza spacca:
    http://www.youtube.com/watch?v=4MbJrPNWk2I

    RispondiElimina
  4. Caparezza è buono, bravo e intelligente.

    RispondiElimina