lunedì 29 ottobre 2012

Mia madre

Ci sono persone con cui è inutile parlare.  Perchè quando ci parli va tipo così:
Maria: Non sederti vicino alla tv che le onde della tv ti entrano nel cervello e ti fanno venire mal di testa.
Luca: uno studio condotto dal 2002 al 2007 dall’università dell’arkansas su un campione di 15mila soggetti di entrambi i sessi dai 18 ai 65 anni ha dimostrato che le onde delle tv non procurano alcun effetto nocivo sui neuroni.
Maria sbuffa e si gira dall’altra parte: vedi? Fai sempre così.
Luca: è uno studio scientifico.
Maria: la mia amica Luisa a pranzo si sedeva sempre con la tv accesa alle spalle, poco dietro di lei. E aveva sempre mal di testa. Poi ha provato a sedersi da un’altra parte e non ha più avuto emicranie.
Luca: e questo cosa dovrebbe dimostrare? Il piero da quando ha un santino di padre pio in macchina non ha più fatto incidenti. I santini diminuiscono del 100% il rischio di incidenti? o magari il piero dopo aver buttato via una macchina da 15mila euro che aveva comprato 3 mesi prima e dopo aver fatto altri 3mila euro di danni all’audi di suo padre ha capito che deve guidare più piano e smettere di tenere una bottiglia di cynar sotto il sedile?
Maria: Cosa centra? vaffanculo. Perchè ogni volta che ti dico qualcosa dici sempre "no non è vero"?
Luca: perchè dici solo stronzate dioporco.

8 commenti:

  1. mia madre è meno scuscettibile, probabilmente perchè non mi ascolta quando inveisco contro di lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche mia madre.
      poi non bestemmia.

      Elimina
    2. mia madre non mi ascolta e non bestemmia.
      io bestemmio per entrambi

      Elimina
  2. e poi si lamentano per tutti sti femminicidi
    se le madri creano questo tipo di mostri
    poi perchè le femmine si lamentano

    RispondiElimina
  3. Sì, ma il mal di testa poi ti è venuto?

    RispondiElimina
  4. incomunicabilità bella e buona...

    RispondiElimina
  5. Uno studio scientifico dimostra che tirare giù dei e santi aiuta a sopportare meglio dolore e fastidio e disagio. Se mai tua madre dovesse chiederlo... ;)

    CervelloBacato

    RispondiElimina