giovedì 29 marzo 2012

Parlo poco ma di tante cose

Se voglio correre prendo l’aereo.  In macchina mi va di andare piano, quindi non rompete il cazzo.

Il prete dice che mercoledì passerà a benedire casa nostra. “se il prete vuole benedire casa mia, prima deve lasciare che io bestemmi in casa sua. Amen.”

Una volta un tizio ha detto a mia morosa che voleva uccidersi perchè bla bla la sua ex non lo cagava più mentre lui era ancora cotto bla bla. Mia morosa gli ha detto “se avessi le palle ti saresti già ucciso invece di star qua a rompermi i coglioni”.

Nel mio paese c’è un bar figo dove si ascolta solo musica decente, cioè solo rock, e solo roba che abbia almeno trent’anni, gli spritz costano 2,50 e gli americani tre e cinquanta, un bicchiere di rosso 1, 50, ma tanto tutti bevono solo birra perchè c’è la guinness alla spina e la pedavena e la newcastle e la kent super strong che è la mia nuova Slalom visto che tutti i post dove c’era la slalom li han chiusi. Nel mio bar preferito ci sono foto di Hendrix, degli Who e c’è un pianoforte e un bongo. In mezzo al listino c’è una poesia tratta dai fiori del male.

Guitar hero 5 non è male, ma è peggio di tutti gli altri. Almeno han finalmente messo un pezzo di derek trucks. Ah, ci son anche i Gov’t mule che spaccano. Sul serio.

 Il primo Spyro per play due è una merdata. Crash twinsanity è difficilissimo, non riesco più ad andare avanti quando devi scappare verso lo schermo e quindi non vedi niente davanti a te e dietro ci sono mostri giganti a cazzo duro che ti inseguono gridando bestemmie infuocate. Però sono il miglior giocatore di Crash team racing nella storia dell’umanità; crash bash è bellissimo, se volete un gioco stupido da compagnia post chillum.

Rivisto minority report (bello) e V per Vendetta(molto bello). A Dangerous method non è male ma riesce a sembrare lunghissimo anche se dura solo un’ora e mezza. Keira Knithley deve necessariamente rifarsi il seno. Ha solo un petto con due capezzoli. Dove sono le tette, keira?

Be kind rewind, con jack black, è il film più merdoso che ho visto questo mese. Ce ne sarebbero altri ma per fortuna li ho già dimenticati. Be kind rewind l’ho visto ieri ma sto già provvedendo a dimenticarlo.

Ho finito Tutta colpa dell’acido di Welsh ma non mi ha entusiasmato quindi ho comprato Il Lercio (il suo capolavoro) per rileggerlo.

L’autobiografia di Slash è troppo lunga e cazzo, è tradotta col culo. Odio odio odio quando un libro è pieno di errori di traduzione. Ma porca puttana, come cazzo fai a scrivere trenta-quaranta frasi che non hanno nessun senso perchè sbagli a coniugare i verbi? Alcune addirittura hanno parole che non c’entrano nulla col resto della frase. Ma sei stupido? Lo traduci così, tutto di una botta, in una nottata che hai passato sveglio con gli occhi sanguinanti davanti al pc tirando righe di bamba per non addormentarti? Fanculo sembra un libro tradotto con google traduttore.

Mattatoio n.5 di Vonnegut è straordinario. Un libro geniale, mescola dramma e humor, è scritto con uno stile cinico, è corto ma denso e splendido. lo consiglio a tutti.

David foster wallace quello che ha scritto le millecinquecento pagine di infinite jest e dicono sia un genio mondiale, beh, ho letto la raccolta di racconti “la ragazza dai capelli strani” e, si, lui scrive molto bene, ma non m’ha entusiasmato.

Ho visto Coffee & Cigarettes, che si fa guardare volentieri anche se non parla quasi di niente. Alcuni interpreti sono fantastici.

Ho visto, letto ed ascoltato tanta altra roba ma avendone anche fumata molta non ricordo altro.

Ah, a giugno gli Offspring vengono a milano! Costa 37 euro. Credo ci andrò. Tre giorni dopo Mad Caddies a venezia. Intersssante. All’heineken jammin festival per 55 euro si possono sentire i Red hot. Quel giorno apriranno gli Enter Shikari. Interessssanti. Se vi piace il Metal giovine ascoltatevi “sorry if you’re not a winner”, il loro pezzo più carino.  E’ che, porco dio! Enter shikari all’inizio, red hot alla fine e in mezzo ci sono Noel gallagher che vabbè ancora ancora.... e Pitbull! Pitbull quello delle canzoni dance video su mtv fighe negre su yacht da trenta metri, mezzo hip hop bassi tunz tunz e sound post gigi d’agostino un pocopoco più truzzo. Gesù cristo cosa cazzo ci fai all’heineken? Pitbull devi morire.

Quando all’heineken ci son andato io c’erano gli skunk anansie, skin che ha passato mezzo concerto a saltare sulla folla, la cantante super cicciona dei Gossip vestita da mucca che gridava come un’ossessa e vibrava tutta che anche se eri a trenta metri dal palco riuscivi a vedere la cellulite sui suoi polpacci; c’era ben fottuto harper che faceva i numeri e duettava in rockin’ in a free world con Eddie Vedder che aveva sempre in mano una bozza di rosso e continuava a tracannarne; e i Pearl Jam hanno suonato due ore e mezza spaccando tutto. E stavolta mi chiami lo stronzo di pitbull?  Ma pensa te.

4 commenti:

  1. tolleranza zero è il suo libro migliore
    e lo sketch tra iggy pop e tom waits è proprio figo.

    RispondiElimina
  2. Terrò a mente questo post.
    Tu tieni a mente che se vai lento davanti a me ti bestemmio tutte le parti del corpo.

    La biografia di Slash l'ho presa in inglese, buona scelta a quanto pare.

    RispondiElimina
  3. si vede che non hai un bambino piccolo da curare... io ho letto un libro in un mese e faccio fatica ad aggiornare il blog :-) #sonvecchia #menomalechehofattotuttoprima

    RispondiElimina
  4. tolleranza zero ha la storia migliore ed è scritto in un modo fantastico però Robbo del Lercio è il miglior personaggio di Welsh.

    Urno, è stata un'ottima idea.

    Comunque vi consiglio di segnarvi sul serio mattatoio n.5 per quando avrete voglia di leggere qualcosa.
    A meno che non abbiate bambini piccoli da curare. :-)

    RispondiElimina