domenica 4 marzo 2012

Marta sui tubi

Sushi e Coca dei Marta sui Tubi è il cd più bello che ho ascoltato in questo 2012.
Fanno un (credo sia) alternative-folk. Bei testi, tanti cambi di ritmo. Li adoro.
Questo è il testo della canzone licantropo .
Che in pratica è una canzone a caso, visto che nel cd son quasi tutte belle.


La notte è il peggiore momento per stare distanti distinti e improbabili
sarei andato a ballare un bel tango con caschè

l'olezzo di urina di gatto mi rende irritabile
soprattutto se il gatto io non ce l'ho

ma ho la certezza di aver tutti i dubbi
troppi vestiti e poca anima
e lampi di coscienza nuda dentro
partoriranno la mia infedeltà

parlo male
ma penso peggio

un sorso di assenzio riempie l'assenza di gravità
e una pecora senza presepe cosa è
per mille secoli ho nascosto l'infamità
dell'eccidio dei sapiens sui neanderthal
se torni adesso potrei farti male
è la grandezza della verità
la luna piena chiede di ululare
risponde il canto di un licantropo

parlo male
ma penso peggio

ma ho la certezza di aver tutti i dubbi
troppi vestiti e poca anima
e lampi di coscienza nuda dentro
partoriranno la mia infedeltà
parlo male
ma penso peggio
se torni adesso potrei farti male
è la grandezza della verità
la luna piena chiede di ululare
e fatti un corso da licantropo

e parlo male
ma penso peggio


2 commenti:

  1. Storie di gatti e di pecore... dei marta una delle più intense, se posso permettermi, è 'post'

    RispondiElimina